25 dicembre 2007

Fuochi nella valle

Buon Natale direttamente dal Paesechenonc'è!!!

FALO' DI GRANAGLIONE

Niente neve purtroppo, ma il paesaggio è incantato lo stesso.
Ieri sera, come da tradizione, qualche fuoco è stato acceso (a Casa Forlai resistono ancora Lino e mio babbo) e al Poggio il cielo si è colorato di fuochi d'artificio!
Peccato non vi possa far sentire lo screpitio ed il profumo dei rami d'abete bruciati, che hanno creato l'atmosfera natalizia per i pochi che si sono incontrati fra la nebbia per le strade del paese.
Sia qui che a Granaglione e a Lustrola il fumo dei falò è salito diritto... dicono i vecchi, buon auspicio per l'anno che verrà!

2 commenti:

  1. Anonimo6:00 PM

    Bè anche in città ci sono state le fiamme,solo che anzichè agli abeti hanno dato fuoco alle macchine, ma sempre falò è! Inoltre sai che strepitii di petardi e raudi ho sentito io... da infarto! Per non parlare del profumo di bruciato che si repirava nell'aria...una tipica atmosfera da guerra più che di Natale. Però, c'è stato il concertino, allo scoppiare dei botti tutti gli antifurti hanno cominciato a suonare insieme, e che musica dolce e soave!...Ah Manu, che invidia.
    Colgo l'occasione per augurare un "buon tutti i giorni" a voi carissimi che leggete il blog, visto che ormai Natale è finito. Un augurio particolare a Manu, Nane, Teo ed Elio, ai quali non ho risposto in tempo. Grazie per i vostri auguri!

    RispondiElimina
  2. Per continuare a farti invidia posso dire che oggi il cielo è azzurro azzurro azzurro, non c'è una nuvola, e il bianco del Corno svetta fra i profili dei monti...
    Sono stata un pò in giro da Tideri a Casa Nasci all'Altede... ma non c'è anima viva! Giusto Carlo che sistema il terreno vicino casa, Gino che è passato per un saluto veloce, Maurizio il postino che consegna due o tre giornali e qualche macchina di forestieri che passa, e non si sa da dove arriva e dove va...

    PS: il rifugio dei gatti è strapieno di mangiare!!!

    RispondiElimina