02 gennaio 2008

BENE...BENE...BENE...ANNO NUOVO, PROPOSTE NUOVE !

Eccoci appena entrati nell'anno nuovo e la mia testolina ingegnosa sta già macchinando un'estate da paura! Tanto per cominciare vi lancio qualche proposta e, già che ci sono, vi rinfresco la memoria! Allora:

1) La benedetta " Cena dei Ragazzi" :
oggi siamo al 2 di gennaio, ce la facciamo tutti insieme a decidere una data prima della fine di
agosto?!?! E soprattutto, ce la facciamo a rendere il menù un pò più originale della ormai consueta grigliata? O dobbiamo riproporla anche quest'anno con gli "avanzi" delle cene precedenti, camuffati in crostini tricolore e accompagnati da fantastiche patate che cambiano tipologia all'ultimo minuto a seconda di come escono dal forno e da "arrosto" che dovevano essere, diventano "stufate"?
Sono convinta che ce la possiamo fare... e con tanti tanti sforzi, senza neanche troppe polemiche!

2) La simil " Festa enologica " tra i nostri borghi:
se non ricordo male si sono presi la briga di organizzarla Nane, Franchino e Davide. Pensavo...perchè festa enologica? Potremmo fare qualcosa di più originale e suggestivo, che
ne sò, tipo PELLEGRINAGGIO "SPIRITUALE" NEL TERZO QUARTIERE : una fiaccolata per i vari borghi in cui per ognuno ci sarà una tappa di sosta, durante la quale si offrirà della frutta sotto spirito ( appunto !) , della grolla nelle coppe della pace, altre bevande e cose da mangiare più tradizionali come necci e zampanelle. Per tutto il paese torce e musica, magari i canti gregoriani per creare atmosfera mistica oppure qualcosa di più allegro ma non troppo "invadente". Sarebbe anche bello che per ogni borgo e quindi tappa ci fosse qualcuno che desse il benvenuto nel luogo e raccontasse brevi aneddoti legati al posto e ancora di più se la tappa finale fosse attorno ad un falò di chiusura, che mantenga viva l'atmosfera della serata ancora dopo la fine della festa.
Ovviamente si può orientare a seconda del fine che vogliamo raggiungere e del messaggio che vogliamo far cogliere alla gente; quale che sia, secondo me, dobbiamo fare qualcosa di più strutturato rispetto a quelle degli altri paesi, perchè altrimenti si ridurrebbe, come ormai è, ad una semplicissima passeggiata notturna con persone conosciute che mangiano e bevono le stesse cose di cena!
Bisogna poi decidere la data, che è meglio non far accavallare con le altre feste notturne altrimenti pochi verrebbero a vedere il nostro spettacolo!

3) Festa evento Notte di San Lorenzo o di Mezza Estate cioè Ferragosto! :
del tipo " Se le stelle non cadono ve le facciamo vedere noi" , con musica a palla nel campo, illuminato con torce e festoni. Possibilità di pernottare con tende e colazione cappuccio e crostata o brioches confezionata a soli 2 euro. Cartelloni ovunque che ricordino di mantenere pulito e buttare le cicche negli appositi contenitori e un vocalist che lanci messaggi per sedare gli animi irruenti " vietato fare risse, siam qui per divertirci, se vai fuori di testa, ricorda che è una festa", ci vedrei bene Luca di Milano, che tra l'altro aveva espresso l'idea di organizzare qualcosa del genere però per l'aperitivo, con pantaloncini e infradito, giusto solo per Marcus e l' Albino praticamente,visto che lassù già alle sette ci sono 10 gradi!
Dovremmo però avvisare il vicinato ma già quest'anno ci sono state un sacco di feste con la musica fuori dalla sala. Sono sicura che tireremmo su un sacco di soldi.

4) Cena " Tette a Tette" di Ombretta :
non tutti lo sanno ma questa estate l' Ombrettina ha lanciato la proposta di fare una cena un pò particolare e giocosa, solo che poi non si è concluso nulla per mancanza di tempo. Non sto qui a svelarvi i dettagli perchè più che organizzare bisogna partecipare! Questo vuole essere solo un messaggio di promemoria.

5) Esibizioni dal vivo :
cara Michi, semmai decidessi di rinunciare ad uno solo dei tuoi 597.000 lavori che svolgi nei mesi più torridi in città, potresti cominciare a sguinzagliare le altre 597.000 conoscenze che hai, per farti dare dei contatti e organizzare qualche fresco avvenimento live a 800m di quota. Questo è un discorso che però vorrei fare tramite associazione.
E a proposito di associazione:

"TERRA NEL MEZZO" quest'anno dà il benvenuto a chiunque voglia tesserarsi.
Il costo è di 5 euro per il socio ordinario e 15 euro per il socio sostenitore. Convenientissimo!
Dai raga sosteneteci, o meglio SOSTENIAMOCI!
Le cose da fare sono tante e impegnative ma come avete visto questa estate, il divertimento è assicurato!...le ferie ahivoi un pò meno, ma basta che ognuno faccia la sua parte!
Questo ed altro ( che renderò noto solo ai miei più stretti collaboratori per questione di sorpresa)
sarà l'anno 2008 del Paese che non c'è!...................DA PAURA!!!!!!!!!!!!!

10 commenti:

  1. Ho smesso di leggere alla 64° riga (escluso il titolo).
    Non ce l'ho più fatta.

    RispondiElimina
  2. Anonimo11:55 AM

    Peccato...il punto sugli eventi live è diretto in primis a te. Ma vai tranquilla, ci sono ancora 7 mesi da qui ad agosto, sono fiduciosa!

    RispondiElimina
  3. Anonimo1:37 PM

    buongiorno!!!

    mi fa piacere vedere che c'è chi propone tante cose....peccato vale che lo scorso anno le prove della tua recita (peraltro ben riuscita)hanno portato via tempo ed energie a tutti. sei riuscita a rompere le balle anche a chi non partecipava attivamente.

    il pomeriggio al campo eravamo in 5 o 6, non potevamo organizzare nulla nè tantomeno venire a vedere le prove perchè la LinaWertmuller di case nasci sclerava con tutto e tutti.... (hai cercato di mandare via floppe da casa propria!!!!)

    se Nane e Davide hanno deciso di organizzare la Serata Enologica, lascia che se ne occupino loro senza entrare nel merito. nella remota possibilita che il tuo contributo fosse utile, vedrai che te lo chiederanno.
    se hanno deciso di chiamarla enologica non rompere i coglioni!
    nessuno ha ti ha rotto le balle sul "paese che non c'è" e sulla relativa sceneggiatura.....

    per quello che riguarda le feste, ok. musica a palla nel campo e mega festa. però il bivacco di tende no!!!! e poi cosa vuol dire colazione e crostata a 2 euri??? cosa sono questi prezzi da centro sociale???
    se la gente ha della pluma stia a casa e non venga a rompere le balle a noi. ti ricordo che le nostre sagre sono le più care della valle e quindi anche le feste devono rimanere in linea........

    RispondiElimina
  4. Izzo....credo di essermi appena innamorata di te. Anche se mi picchi.

    RispondiElimina
  5. Anonimo3:13 PM

    eh eh!!!! arrivi tardi michi!!!

    io ho il cuore impegnato!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Anonimo5:32 PM

    Ma guarda guarda, fate anche comunella adesso! Il tuo nobile parere non può che suscitare il mio sorriso caro Izzo, perchè se io sono una rompiballe ad organizzare, tu sei altrettanto rompiballe quando si tratta di partecipare! La cosa buffa è che poi vi divertite, ma come dice la Manu, pare che prima il lamento sia d'obbligo! Sono contenta, però, che tu abbia gradito almeno l'idea della festa, infatti, anzichè sprecare energie disapprovando i miei interventi negli impegni altrui, ti inviterei a cominciare a prendere un pò più seriamente il tuo ruolo nella nostra "comunità" e ad organizzare qualcosa di più articolato che non sia una giornata in piscina!la festa per esempio! Sono sicura che con quei 5 o 6 che rimarranno al campo farai un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  7. Anonimo1:09 PM

    ....e io che pensavo di chiedere dei soldi alla proloco per il mio ruolo di addetto alla sicurezza....in due anni ho rischiato un pò troppo per essere in ferie in una tranquilla località montana...

    e comunque qualcuno dovrà rimanere al campo e consumare al bar?!?!? altrimenti i debiti rimangono e i prezzi sono alti....

    comunque direi che a breve assieme agli altri impavidi cavalieri (filo,nane,fede)costituirò una associazione di bodyguard e addetti alla sicurezza e pretenderemo regolare assicurazione ovviamente pagata in parte dalla pro-loco e in parte dalla terra di mezzo o paese che non c'è..ma come si chiama l'associazione???

    RispondiElimina
  8. Anonimo2:01 PM

    Me lo vedo proprio Filo come bodyguard, è talmente gracile che se gli arriva una manata fa il salto della staccionata come Rossano!
    Però come cavaliere è perfetto, dominatore prima di se stesso che di altri, duro e puro dicevano le sue insegne!

    L'associazione si chiama Terra nel Mezzo e la regolare assicurazione scordatela!

    RispondiElimina
  9. Anonimo9:48 PM

    vale nel 4° punto inserirei anche un dopocena ... magari piccante...

    RispondiElimina
  10. Anonimo2:21 PM

    Si, l'idea del dopocena ci può stare, e se lo vuoi piccante potremmo fare la spaghettata di mezzanotte aglio, olio e peperoncino!

    RispondiElimina